Assicurazioni

Pubblicato il da infortunistica

Ecco tutte le novità sulle assicurazioni attualmente inserite nel Decreto legge "Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese"

Fonte sicuaruto.it

Il Consiglio dei ministri ha appena approvato il Decreto sui costi della politica: tagliati i trasferimenti alle Regioni scialacquone, le retribuzioni dei consiglieri e i finanziamenti ai gruppi politici. Importanti novità anche per le Assicurazioni. Ora, la palla passa al Parlamento, perché lo converta in Legge entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

TRUFFE - L'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo (IVASS), che - sotto il cappello della Banca d'Italia - sostituisce l'Isvap, cura la prevenzione delle frodi nel settore dell'assicurazione della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, relativamente alle richieste di risarcimento e di indennizzo e all'attivazione di sistemi di allerta preventiva contro i rischi di frode. Ai predetti adempimenti si provvede con le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente. Per favorire la prevenzione e il contrasto delle frodi nel settore dell'assicurazione della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, nonché al fine di migliorare l'efficacia dei sistemi di liquidazione dei sinistri delle  imprese di assicurazione e di individuare i fenomeni fraudolenti, l'IVASS:
a) analizza, elabora e valuta le informazioni desunte ....... continua su link 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post