Sistema a pompa di calora CO2

Pubblicato il da infortunistica

Si è svolto presso il Museo delle Genti d'Abruzzo a Pescara, 11 luglio 2014, incontro tecnico sui SISTEMI A POMPA DI CALORE CO2 - Innovazione, acqua calda ed elevato COP.

Tradizionalmente gli impianti di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria si sono realizzati impiegando caldaie a gas o gasolio. Questa tendenza si sta attualmente spostando verso i sistemi a pompa di calore, con l'obiettivo di minimizzare i consumi di energia primaria e ridurre le emissioni di anidride carbonica (CO2), causa principale presunta del riscaldamento globale.

In particolare , i sistemi a pompa di calore per la produzione di acqua calda utilizzati come fluido frigorifero CO2 gas caratterizzato da un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a 1, rappresenta la tecnologia ideale laddove si richiedono grandi volumi di acqua calda sanitaria ad elevata temperatura.

Il sistema a pompa di calore con refrigerante CO2 per la produzione di acqua calda fino a 90°C per applicazioni commerciali e turistiche, con una potenza termica di 30KW è capace di superare i limiti applicativi nelle aree con altissimi COP contribuendo alla riduzione di emissioni di CO2 in atmosfera.

Il nuovo sistema adotta un innovativo compressore a due stadi scroll-rotary (GSR), caratterizzato da un'elevata potenza resa anche a basse temperature esterne.

Lo Studio Uberti si sta organizzando per Consulenze in ambito di pompe di calore.

Sistema a pompa di calora CO2
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post