Rimozione veicoli

Pubblicato il da infortunistica

Veicoli abbandonati nel Comune di Roma: Alemanno risolve il problema a costo zero, d’intesa anche con la Confederazione Autodemolitori Riuniti, CAR-CNA.

Il 28 febbraio 2012, presso l’Assessorato alle Politiche della Mobilità del Comune di Roma, ha avuto luogo l’incontro per discutere sulla rimozione degli innumerevoli veicoli in disuso, lasciati in aree pubbliche del Comune.

Rappresentando questi, un problema di decoro e di negativo impatto ambientale, l’Assessore Aurigemma, ha accolto il progetto dell’On. Fabrizio Sartori, Presidente della Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana del Comune di Roma, integrato dal contributo del Presidente della Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR), chiamato a rappresentare la categoria degli autodemolitori.

Tale iniziativa consiste nell’istituzione di un servizio a domicilio attivo 24 h su 24 h, a cui i legittimi proprietari dei veicoli in disuso, possono far ricorso chiamando semplicemente il call center del Comune di Roma. Il servizio, avrà costo zero per il proprietario che verrà così incentivato a liberarsi del veicolo (verrebbero pagati solo gli importi ordinari per le pratiche di radiazione), mentre il Comune di Roma vedrà migliorare il decoro e la sicurezza ambientale, senza aggravi per le casse dell’amministrazione capitolina. Infatti, alla raccolta ed al trasporto del veicolo da rottamare, provvederanno gli autodemolitori che avranno aderito all’iniziativa.

 

100 0762

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post