Polizia Municipale di Gaglianico

Pubblicato il da infortunistica

Inseguito a 150 km/h un commercialista in auto con l’anziana madre e il cane: 44 punti ritirati e denuncia per oltraggio e resistenza

(ASAPS) Se i commercialisti studiano per far quadrare i conti, il professionista cinquantenne biellese non ha ripassato bene la lezione e nel computo “dare- avere” alla fine ha registrato una “minusvalenza” di punti della patente.
Il 6 settembre, infatti, la Golf guidata dal commercialista in questione è stata notata da una pattuglia della Municipale di Gaglianico, in servizio di controllo del territorio, composta dal comandante Mauro Casotto e dall’agente scelto Barbara Milia.
Ad un certo gli uomini in divisa si trovano  di fronte la Golf del commercialista che, invadendo la corsia opposta a quella di marcia, sorpassava le auto ferme al semaforo ad una velocità davvero pericolosa.


La pattuglia intima l’alt all’auto ma, di contro, l’autista dopo ripetuti violenti epiteti nei confronti dei vigili, accelera la corsa ed inizia un’inspiegabile fuga per le vie cittadine.
Ai bordi della strada, quasi come nella sceneggiatura di un film d’azione, una folla di passanti cerca di agevolare il lavoro degli uomini della Municipale indicando la direzione dell’auto in fuga che, però, termina la propria corsa imbottigliata nel traffico di una piazza del paese.
Gli uomini della pattuglia della Municipale portano il commercialista, assieme alla anziana madre terrorizzata per l’accaduto, al comando dei Vigili dove gli vengono formalizzate le infrazioni al codice della strada per invasione di corsia, velocità pericolosa, mancato fermo all’alt della pattuglia, passaggio con semaforo rosso e mancata precedenza allo stop.
Il “bilancio” certificato al commercialista prevede una “perdita” di 44 punti, oltre alle possibili conseguenze per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.


La “partita doppia” non ha funzionato a dovere. Come dicevamo il commercialista chiude con una ”minusvalenza” di 44 punti e, in questi casi, non sarà necessario un ripasso della materia inerente la scienza delle finanze, ma una rilettura del codice della strada e delle segnaletiche presso una qualunque scuola guida che gli permetterà di recuperare le perdite. (ASAPS)

 

Fonte asaps link

 

www.infortunisticaramielementari.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post