Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog

Attività peritale in Rami Elementari

Pubblicato il da infortunistica

Lo Studio Tecnico si specializza nel settore rami elementari, il servizio è rivolto a privati , assicurazioni, i rami:

1 infortuni: tutti i danni derivanti da infortuni,compresi gli infortuni sul lavoro.

merci trasportate:per ogni danno subito dalle merci trasportate o da bagagli, indipendentemente dalla natura ( veicolo stradale, ferroviario, aereo,marittimo etc.) .

3incendio ed elementi naturali: causato da:

  • incendio

  • esplosione

  • tempesta

  • elementi naturali diversi dalla tempesta (es. ciclone)

  • energia nucleare

  • cedimento del terreno

altri danni ai beni: per ogni danno subito da beni causato dalla grandine e dal gelo, nonché da qualsiasi altro evento, quale il furto.

5responsabilità civile generale: per ogni responsabilità ad esempio per il crollo di edifici o parte di essi, per lo scoppio di bombole di gas etc..

 

 

100 0762

Condividi post
Repost0

Rimozione veicoli

Pubblicato il da infortunistica

Veicoli abbandonati nel Comune di Roma: Alemanno risolve il problema a costo zero, d’intesa anche con la Confederazione Autodemolitori Riuniti, CAR-CNA.

Il 28 febbraio 2012, presso l’Assessorato alle Politiche della Mobilità del Comune di Roma, ha avuto luogo l’incontro per discutere sulla rimozione degli innumerevoli veicoli in disuso, lasciati in aree pubbliche del Comune.

Rappresentando questi, un problema di decoro e di negativo impatto ambientale, l’Assessore Aurigemma, ha accolto il progetto dell’On. Fabrizio Sartori, Presidente della Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana del Comune di Roma, integrato dal contributo del Presidente della Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR), chiamato a rappresentare la categoria degli autodemolitori.

Tale iniziativa consiste nell’istituzione di un servizio a domicilio attivo 24 h su 24 h, a cui i legittimi proprietari dei veicoli in disuso, possono far ricorso chiamando semplicemente il call center del Comune di Roma. Il servizio, avrà costo zero per il proprietario che verrà così incentivato a liberarsi del veicolo (verrebbero pagati solo gli importi ordinari per le pratiche di radiazione), mentre il Comune di Roma vedrà migliorare il decoro e la sicurezza ambientale, senza aggravi per le casse dell’amministrazione capitolina. Infatti, alla raccolta ed al trasporto del veicolo da rottamare, provvederanno gli autodemolitori che avranno aderito all’iniziativa.

 

100 0762

Condividi post
Repost0

Telelaser: se presidiato, ok anche a meno di 1 km dal segnale

Pubblicato il da infortunistica

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, parere 29.03.2012 n° 1684

 

L'autovelox radar può essere impiegato su qualsiasi tipo di strada, a prescindere dalla distanza dal segnale di limite, purchépresidiato, ben visibile e adeguatamente segnalato.

Lo chiarisce il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con il parere 29 marzo 2012, n. 1684.

Nel caso in cui il dispositivo di rilevazione della velocità operi invece in assenza degli agenti di polizia stradale la distanza di 1 km dal segnale si riferisce "al punto di installazione o al punto in cui viene effettuato il rilievo".

100 0762

Condividi post
Repost0

Passaggio di proprietà: come fare e quanto costa

Pubblicato il da infortunistica

Dovete acquistare un’auto usata e non sapete quali sono le procedure da seguire?
Avete due possibilità, rivolgervi ad un’agenzia pratiche veicoli che ovviamente aggiungerà al costo effettivo della pratica la propria tariffa per il servizio offerto oppure seguire le nostre indicazioni e fare tutto da soli.
Per prima cosa, ecco quali sono i documenti che servono:

- Il Certificato di Proprietà  (CdP)
- la 
carta di circolazione originale e una fotocopia della stessa
- Il documento di identità  e il codice fiscale dell’acquirente (due copie di ciascuno)
- Il documento di identità del venditore
- Il modulo TT2119, che serve per la richiesta di aggiornamento della carta di circolazione e che è reperibile gratuitamente presso gli 
sportelli telematici dell’automobilista (STA) presenti su tutto il territorio nazionale.

Se si è in possesso del Certificato di Proprietà tutto è più semplice: si può procedere con l’atto di vendita, che può essere costituito da una dichiarazione unilaterale di vendita, completa di  firma autenticata del venditore,  redatta proprio sul retro del Certificato di Proprietà. Per fare ciò servono una marca da bollo da 14,62 euro e un documento di identità. La firma, per essere autenticata,  deve essere apposta presso uno degli STA o negli uffici provinciali dell’Aci o allaMotorizzazione Civile.

Condividi post
Repost0

<< < 1 2 3 4 5 6 7